Il Dental Marketing

Di TheBot   |  

giugno 05, 2018   |  

Orange Blog   |  

Nessun commento

Home / Orange Blog / Il Dental Marketing
Il Dental Marketing

Orange Energy Communication è entusiasta di presentare il suo nuovo progetto: DENTAL MARKETING, un insieme di soluzioni di management, di marketing e di comunicazione dedicato agli studi dentistici e odontoiatrici.

 

 

Dental Marketing è quindi un insieme di servizi verticale, fatti su misura per i professionisti del settore dentale che intendono far crescere l’immagine della propria attività.

Come abbiamo già visto, comunicare la libera professione comporta alcuni importanti accorgimenti, così come la comunicazione di servizi e in particolare di servizi sanitari.

Dental Marketing è un team che unisce la storia di Orange Energy Communication e la nostra profonda esperienza in soluzioni innovative di marketing e comunicazione, con professionisti dalla grande expertise tecnica e manageriale nel settore dentale. Un insieme di soluzioni pensate ad hoc per il settore, offrendo al mondo dei dentisti una vera e propria opportunità.

Dental marketing è strutturato in diverse fasi sia strategiche che di servizio:

 

BUSINESS MODEL

Grazie a 25 anni di esperienza nel marketing e management degli studi dentistici e le strutture odontoiatriche, elaboriamo Modelli di Business concreti e sostenibili all’interno delle relative nicchie di mercato.

MARKETING

I nostri consulenti operano nel settore dentale da oltre 25 anni, conoscono il settore, ne comprendono le dinamiche evolutive e il background storico di provenienza.  A questo si unisce una pluridecennale esperienza con le più consolidate tecniche di marketing e comunicazione, capaci di produrre strategie solide e credibili, per ogni esigenza di impostazione imprenditoriale nel settore dentale.

SOCIAL NETWORK

Circa il 40% della popolazione mondiale e quasi il 70% degli italiani si informa, prende decisioni, crea e rafforza relazioni attraverso i social network. L’utente frequenta i social network come finestra sul proprio mondo e dentro quella finestra si crea un’opinione sulla professionalità, la serietà, la capacità, l’affidabilità del professionista o dello studio dentistico. Orange Energy Communication propone un servizio ampio e multifunzionale per la gestione dei social network, personalizzabile a misura di professionista.

PUBBLICITA’

Orange Energy Communication può produrre manifesti, 6×3, locandine, spazi sui quotidiani, promo-video, promo-radio e creare un media-plan mirato in funzione del budget dello studio dentistico o del professionista. Inoltre, l’Agenzia ha creato un servizio di inserzioni pubblicitarie online su Facebook Ads e/o Google Adwords personalizzabili sulle esigenze dello studio, con analisi preventiva delle parole chiave da utilizzare e monitoraggio dei risultati ottenuti.

SITI WEB

Il Dental Marketing usa un linguaggio grafico e iconografico peculiare, la cui conoscenza è necessaria per la creazione di un sito web di successo per gli studi dentistici.
Il sito web deve inoltre cogliere ogni esigenza emergente all’interno degli studi dentistici ed essere in grado di riferirla alla singola realtà, al singolo contesto, alla singola nicchia di mercato.
Ogni nostro sito web è ospitato dal server orangenergy.com, costantemente monitorato e garantito contro attacchi hacker e virus-spam.

PERSONAL BRAND

Chi sono io. Chi siamo noi. Chi sono gli altri. Come può un utente generico distinguere un professionista dall’altro? Come prende decisioni per la propria salute dentale? Come sceglie a quale studio dentistico rivolgersi? In questo contesto entra il concetto di personal brand. Personal brand significa dare all’utente la capacità di riconoscere il marchio di un professionista o di uno studio dentistico, di riconoscerne i valori e i plus e di elevarlo rispetto a tutti coloro di cui non ha alcuna informazione. Il personal branding è un’attività quindi necessaria per qualunque professionista e in particolare per l’odontoiatra, che fronteggia un mercato a media-alta concorrenza, ma per lo più indistinta e adagiata sul semplice passaparola. Il personal branding è un’attività continuativa, da portare avanti con strategie ben definite e che possono essere molto differenti le une dalle altre. Perchè il mercato di riferimento, il contesto, la concorrenza, l’area geografica, la popolazione, sono tutte variabili che un’attività di personal branding deve tenere di conto.

FORMAZIONE

Abbiamo ideato due corsi di 15 ore, per la formazione delle risorse interne dello studio dentistico, al fine di renderle autonome nella creazione e gestione dei social network e di una strategia di
personal brand. Inoltre, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel settore dentale, creiamo pacchetti di formazione personalizzati e declinati sulle specifiche esigenze del singolo studio o professionista.

CONTENT MANAGEMENT

Scrivere, disegnare, creare, stupire. Ogni output di comunicazione è fatto da testi, immagini, grafiche e video. Sono i mattoni della comunicazione e come tali devono essere legati gli uni agli altri, disposti in modo preordinato e posati sopra delle solide fondamenta. Che sia una campagna pubblicitaria o la scrittura di articoli scientifici per il blog, che sia lo storyboard di un video o il lancio di un post sui social network, la gestione dei contenuti e il controllo costante su di essi, è un servizio fondamentale per qualunque attività di marketing e comunicazione. La gestione e il controllo dei contenuti è un servizio ancor più fondamentale nel Dental Marketing, perchè lo studio dentistico è “condannato” a comunicare la propria professionalità in ogni suo output. E al livello più alto possibile.

Scopri di più su : http://dentalmarketing.orangenergy.com/

 

Condividi :-