2017: L’anno del Video Web Marketing

Il video web marketing

Di Paola   |  

marzo 30, 2018   |  

Orange Blog   |  

Nessun commento

Home / Orange Blog / 2017: L’anno del Video Web Marketing

2017: L’anno del Video Web Marketing

Quello appena trascorso è stato senza dubbio l’anno del video web marketing.

In verità non è la prima volta che questo viene detto, perché sono anni che il video marketing su web vede percentuali di crescita a doppia cifra, ma adesso è arrivato ad un livello tale oltre il quale i margini di crescita non potranno che diminuire, a meno di non voler violare le regole base della matematica!

Già nel 2015 il 70% degli esperti di marketing nel settore B2B credeva che i video potessero fidelizzare e convertire utenti, mentre oggi l’87% degli esperti marketers usa il video marketing per comunicare i propri messaggi, il proprio brand.

Una mossa obbligata. se si pensa che il 78% degli utenti Internet di tutto il mondo guarda video regolarmente, ogni settimana.

Altro dato fondamentale per il video web marketing, in particolare per i possessori di e-commerce, è che l’interesse per i video da parte degli utenti è particolarmente elevato durante la fase di ricerca precedente all’acquisto.

Oltre il 46% di utenti prende una decisione d’acquisto dopo aver visto un video, il 96% di loro clicca i link dopo aver visto il video promozionale e il 64% acquista i prodotti dal sito web dopo aver visto il video che li promuoveva.

 

video_marketing_infografica

 

Oltre la metà del budget per la comunicazione digitale (il 56%, ndr) è oggi investito in video. Tradotto in cifre, riferite al mercato americano e come riportate dallo “IAB Video Ad Spend Study 2017”, significa che nel 2017 sono stati spesi in video advertising circa 9,6 miliardi di dollari, il 67% in più di quanto avveniva solo due anni prima.

Per i marketer, insomma, il formato video ha ormai assunto una rilevanza fondamentale nella pianificazione e scelta del media mix. Le ragioni sono tante e diverse: non si tratta soltanto di uno dei formati più mobile friendly, fattore tutt’altro che irrilevante se si considera l’aumento inarrestabile delle connessioni mobile; è anche quello che meglio racconta un brand, un prodotto obbedendo alle necessità di storytelling aziendale e, non ultimo, a logiche e linguaggi che lo rendono perfettamente integrabile con i contenuti televisivi.

Non ha più senso parlare di “futuro” per i video online. Il video web marketing è una realtà. E Orange Energy Communication è in prima linea.

INIZIA ADESSO, INCLUDI VIDEO NELLA TUA STRATEGIA DI MARKETING ONLINE!

TheBot

Condividi :-