10 trucchi per far conoscere la tua APP

10 trucchi per far conoscere la tua APP [INFOGRAFICA]

Di Paola   |  

novembre 20, 2017   |  

Orange Blog   |  

Nessun commento

Home / Orange Blog / 10 trucchi per far conoscere la tua APP

10 trucchi per far conoscere la tua APP

Il coinvolgimento genera download

Come è giusto che sia, in agenzia dobbiamo sempre testare, ottimizzare e cercare nuovi trucchi per migliorare i servizi per i nostri committenti. Da questo punto di vista, il mercato delle APP è un esempio perfetto perché si basa su test, ottimizzazioni e trucchi, sempre differenti, sempre più sofisticati.

E’ possibile aumentare il coinvolgimento e, quindi, il tasso di download delle nostre APP? 

Sebbene ci siano molti modi per raggiungere l’obbiettivo, non è sempre facile districarsi e orientarsi a causa della complessità che ognuno di essi ha in sé. In primo luogo c’è un dato di fatto: non esistono due APP uguali, non esistono quindi soluzioni precostituite e non è affatto detto che un grosso investimento pubblicitario possa essere la soluzione migliore nel medio-lungo periodo.

Questo ci porta alla crescita del fenomeno dei trucchi In-App, che possono portare ottimi ritorni.

Uno studio Nielsen dice che l’89% del tempo che trascorriamo sui media lo trascorriamo su mobile apps e un report recente di Techcrunch dice che l’85% del tempo è trascorso sulle APP ma in media ogni utente usa solo 5 APP con frequenza! Questo ci dice che la nostra APP dovrà avere un impatto importante sul pubblico per poter essere in quella cinquina.

Per questo si studiano sempre modi nuovi e fantastici per aumentare il livello di engagement di coinvolgimento all’interno della propria APP. Nel lungo periodo assicura sostenibilità, download.

In questa infografica abbiamo trovato qualche trucco per la crescita del coinvolgimento prodotto dalla nostra APP. Le parole d’ordine sono sempre le stesse: cross-medialità, condivisibilità, personalizzazione, social logins…

[Infografica] 10 trucchi per far conoscere la tua APP

infografica-app

Condividi :-