Le tue presentazioni in PowerPoint
(e non solo)

Le presentazioni, le conferenze, gli speech, il pubblico

Orange Energy è al tuo fianco per conferenze, presentazioni e speech.

Possiamo realizzare la tua nuova presentazione, con il sempreverde PowerPoint, con il suo omologo Apple Keynote oppure lavorando con piattaforme più innovative, come Prezi Next. Con Orange Energy Communication potrai dedicare alla tua presentazione solo il tempo necessario a raccogliere i contenuti. Non sarà più necessario perdere ore per la grafica, per la distribuzione dei testi, dei dati, la scelta e l’inserimento di foto o video. Sarà sufficiente l’invio dei tuoi contenuti e delle tue necessità. Noi ci occuperemo di tutto il resto.

Possiamo insegnarti a realizzare le tue presentazioni in PowerPoint (e non solo), possiamo darti le informazioni utili a creare presentazioni più belle, più in fretta, rivelandoti tutti i “trucchi del mestiere”. Possiamo aiutarti a capire come iniziare, come svolgere e come concludere la tua presentazione. Possiamo darti le regole generali per comprendere quando hai bisogno di inserire un dato, quando una citazione, quando invece è utile chiedere un coinvolgimento diretto del tuo pubblico. Possiamo renderti libero dallo stress di dover pensare ai dettagli del tuo intervento, possiamo insegnarti a creare uno speech coinvolgente, accattivante, capace di trattenere l’attenzione del pubblico il più a lungo possibile.

Possiamo aiutarti a scrivere il tuo speech, il tuo discorso per il tuo prossimo evento, sia che esso debba legarsi ad una presentazione in PowerPoint, sia che debba esser pronunciato “a braccio”. Possiamo dirti cosa significa parlare in pubblico, quali sono gli ostacoli più comuni e come si possono agevolmente superare. Con le informazioni e le lezioni di Orange Energy Communication potrai stupire tutti, in ufficio e alle tue prossime conferenze.

Questi i tre servizi che Orange Energy Communication mette a disposizione per aiutarti nelle tue presentazioni e per coltivare il tuo Personal Brand

Il percorso di una presentazione da applausi

Briefing

È il momento in cui il Committente esprime le sue esigenze e mette l'Agenzia nella condizione di poter fare una proposta dettagliata del servizio richiesto.

Preventivo

Un preventivo a titolo gratuito che, a seconda del progetto, potrà contenere alcune idee grafiche e stilistiche sul lavoro che andremo a fare.

Prima bozza

Questa è la presentazione del Committente e deve farla sua. La prima bozza serve proprio ad apporre i correttivi giusti per arrivare al grande giorno.

Il grande giorno

Il giorno della presentazione è arrivato. Siete preparati. Gli applausi che prenderete saranno il nostro più grande orgoglio.

Imparare a creare presentazioni e speech.
La formazione di Orange Energy Communication

Lezioni personalizzate

Saper fare bene le presentazioni significa saper essere copywriter, grafici e storyteller. Nel caso di presentazioni con speech significa avere un po’ di arte oratoria. Capacità multidisciplinari tutt’altro che scontate che Orange Energy Communication può insegnare grazie ad un team multidisciplinare di grafici, copywriter e comunicatori. Non è possibile pertanto predisporre un percorso unico di tutoring per tutti, ma è necessario studiarne uno specifico per ogni individuo.

Una performance convincente

Scrivere uno speech non è un normale esercizio di scrittura, perché il linguaggio parlato è molto diverso dal linguaggio scritto e perché entrano in gioco un numero di fattori che di norma sono fuori dal controllo dell’oratore. Sappiamo bene però che una presentazione in powerpoint (o altro strumento) molto spesso deve essere accompagnata da uno speech, da un parlato, da una presentazione dal vivo, in cui dobbiamo stare attenti a coinvolgere, a tenere alta l’attenzione del pubblico, piccolo o grande che esso sia.