ABC CAMPER – Caravan.it

Progetto: Digital Communication
Inizio: 2018
Fine: in corso
home iMac
home1
home2
shop

Raggiungimento Obiettivi

Soddisfazione del Cliente

Rispetto dei Tempi di Consegna

L'Azienda

ABC CAMPER è un concessionario di camper nuovi ed usati, è un’officina, è un negozio di vendita di articoli da campeggio. Negli anni, attraverso il sito web caravan.it ha avvicinato una grossa community di persone grazie ad una costante e coerente attività di informazione, ricerca e promozione

Avendo però aggiunto i suoi contenuti nel tempo, mano a mano, un’idea dopo l’altra, ABC Camper si è ritrovato ad avere due siti web (un sito informativo, caravan.it e un sito e-commerce di vendita, abcamper.shop), entrambi non più giovanissimi e parzialmente inadatti alla visualizzazione mobile. E con contenuti da riallineare. Una “galassia” a cui ridare una ventata di freschezza e un pizzico di ordine.

Un solo sito web

La prima idea messa in atto è stata quella di unire i due siti sotto un unico dominio, caravan.it. Attualmente infatti il sito web www.caravan.it ha sì mantenuto la struttura informativa “a blog” ma ha anche aggiunto lo shop online, in modo che articoli e prodotti potessero viaggiare di pari passo.

Il SEO del sito già molto buono, dovuto ad anni di certosina attività di ricerca ed informazione da parte del titolare, può adesso beneficiare di ulteriori contenuti e di collegamenti semantici che dovrebbero garantire al sito una permanenza nei “piani alti” dell’indicizzazione ancora per molto tempo

Il progetto

Il progetto nasce per essere più ampio del nuovo sito. Sono già previsti per gli anni a venire investimenti promozionali per sfruttare al meglio la ritrovata freschezza grafica e il prezioso collegamento tra informazioni e prodotti.

Il progetto è quindi tutt’oggi “in corso”.
Mantenete il link di questa pagina, perché sarà aggiornata appena i nuovi strumenti saranno online!

Obiettivi Raggiunti


Caravan.it è online. La soddisfazione del Cliente è massima ed abbiamo preparato il terreno per investimenti promozionali nel prossimo futuro.