Start Up – Lanci di Impresa

Iniziare col piede giusto

Questione di lungimiranza

Spesso ci capita di parlere con dei giovani brillanti che hanno appena deciso di fare impresa. Di intraprendere la loro avventura, di investire su una loro idea. Parliamo quindi di start up d’impresa e di tracciare le basi di quella che sarà la loro comunicazione da qui agli anni a venire della nuova azienda.

Cosa serve? Innanzitutto serve un pizzico di lungimiranza strategica. Affidarsi ad un’agenzia di comunicazione fin da subito, allo start up, significa dar forza propulsiva al proprio investimento, significa risparmiare un’enormità di tempo, di fatica, di risorse umane e finanziarie nei confronti dei propri concorrenti, che spesso iniziano senza un logo e senza un’idea di comunicazione che segua pedissequamente la strategia aziendale. Magari, in modo scoordinato e sporadico, hanno fatto vele, affissioni, spot su tv o radio locali, inserzioni di giornale, gettando al vento soldi e rimanendo fermi al punto di partenza.

Eppure basterebbe davvero poco. Basterebbe la lungimiranza di un vero imprenditore, che sa benissimo che insieme all’azienda è necessario creare l’immagine dell’azienda. Un’immagine flessibile, declinabile, sviluppabile nel tempo. Che poi negli anni produrrà affissioni, inserzioni, spot più remunerativi in termini di ROI. Spendere pochi soldi subito per risparmiare tantissimo negli anni.

Questo significa parlare di start-up di impresa.

Orange Energy Communication si impegna a seguire l’azienda in Start Up fin dai primi passi. Con quali servizi?Dipende dal business, ma esiste un livello minimo di servizio che riguarda chiunque e dal quale è giusto partire.

startup-3

Pacchetto Orange Energy “Start Up d'Impresa”

  1. Naming o Nome dell’impresa
  2. Logo
  3. Payoff (la scritta sotto al logo)
  4. Colori aziendali
  5. Biglietti da visita
  6. Cartellina, Carta intestata, Busta da lettere
  7. Brochure di presentazione
  8. Sito web

E insieme a questo accompagniamo il nostro Cliente con un prontuario di utilizzo dei colori aziendali e del logo. Quali pantoni, quali proporzioni, quali declinazioni…

Per questo è necessario che i nuovi imprenditori pensino all’immagine dell’azienda contestualmente alla creazione stessa dell’azienda.

startup-4