Video Produzione

...e video web marketing

Orange Video Production
Non solo produzione, ma anche strategie di utilizzo

Video produzione e digital strategy

Produrre un video oggi non significa solamente produrre uno spot pubblicitario per la TV, ma anche un contenuto che, in ogni caso, finirà su Internet. Disponibile a tutti, per qualunque tipo di fruizione o utilizzo.

Produciamo video che aiutano le aziende a comunicare i propri prodotti e servizi, a comunicare se stesse, il proprio sistema valoriale, per attrarre nuovi clienti e fidelizzare i propri. Produciamo video funzionali all’acquisizione di lead qualificati, che portino avanti una certo imprinting, una certa cultura sul settore specifico di riferimento. Produciamo video per la formazione del personale e (soprattutto) formati video facilmente declinabili e riconoscibili, per rendere ogni azienda proprietaria e nel pieno controllo dei propri contenuti.

Per Orange Energy Communication la video produzione è un servizio qualificante, uno strumento di lavoro, che però non termina quando consegniamo i file, ma quando otteniamo il risultato richiesto. Per questo motivo insieme ad ogni video produzione, proponiamo sempre una strategia di distribuzione del contenuto, una content strategy e, in caso di progetti più di ampio respiro, una vera e propria digital strategy.

Orange Energy Communication produce i propri video adottando sempre mezzi e tecnologie di ultima generazione. Siamo stati i primi nel web a creare video per l’ecommerce in Italia e di ogni video possiamo curare ogni aspetto della produzione: la creatività, il contenuto, la realizzazione e il marketing.

Abbiamo realizzato video per:

PREDISPOSIZIONE ALL’ASCOLTO

Prima di scegliere la tipologia di video da realizzare è necessario comprendere le esigenze del Committente, in quanti e quali contesti opera e che obiettivi ha posto davanti a sé. Perché realizzare un video significa proporre un’idea al servizio di una strategia complessiva di comunicazione. Non esistono video vincenti se non vi è un pensiero, un’idea, un delivery pianificato nel dettaglio. Per questo ascoltare le esigenze del Committente è il primo fondamentale passo in direzione del successo.

INDIVIDUAZIONE DEL FORMAT

Un video istituzionale per presentare l'azienda? Dei video tutorial per convincere i potenziali clienti in merito alla bontà del prodotto? Un video spot per l'advertising da lanciare come offerta commerciale sui social network? Qual è il video giusto da realizzare per ottenere il risultato auspicato? L'individuazione del format è subito successiva alla fase di ascolto, alla fase di comprensione delle intenzioni e gli obiettivi del Committente. Negli anni abbiamo realizzato numerosi format, tutti rigorosamente “custom made”, ritagliati su misura dei nostri Committenti, per raggiungere i più svariati obiettivi nelle più svariate condizioni, sia per il mercato nazionale che internazionale.

REALIZZAZIONE

La produzione di un video prevede una filiera di lavorazione complessa. E' necessaria la stesura di un soggetto, seguita da una fase di shooting, cioè di organizzazione e di riprese, e conclusa con un fondamentale momento di montaggio, che è là dove i singoli elementi, le immagini, la musica, le singole parole, diventano frasi di senso compiuto nel linguaggio universale del video.

Ogni segmento di questa filiera va curato e bilanciato attentamente, ricordandosi sempre che un video di successo non è un video che piace a chi lo realizza e a chi lo commissiona, ma è quel video che funziona sul target al quale si rivolge. Per questo motivo l’esperienza di Orange Energy Communication nella video produzione gioca un ruolo fondamentale. Abbiamo lavorato per progetti importanti e per aziende ambiziose, realizzando sempre video centrati sugli obiettivi concreti.

PIANIFICAZIONE

Una volta creata la comunicazione bisogna veicolarla offline e online. Questo vale per qualunque tipo di messaggio e a maggior ragione vale per il video. Questa fase, piuttosto delicata, richiede una capacità costante di ascolto e monitoraggio per verificare, anche work in progress, quali azioni migliorative possono essere intraprese per aumentare le performace, i risultati, le conversioni. La nostra struttura può seguirvi passo passo in tutta questa fase: dalla gestione del canale Youtube alle campagne di promozione sui social network o l’acquisto di spazi televisivi e radiofonici su circuito locali e nazionali. Pianificare attentamente il rilascio dei video prodotti è il modo migliore, o meglio l'unico modo, per ottimizzare l'investimento effettuato.

Video “Aziendali” Corporate

.

Ogni azienda ha un certo numero di stakeholder, oltre che di Clienti e potenziali Clienti, interessati a quel che l’azienda è, a quel che rappresenta, a quel che fa e il sistema valoriale che prende a riferimento per la propria attività. I video corporate sono una soluzione efficace, anzi sono l’unica vera soluzione in grado di presentare e rappresentare un’azienda nella sua complessità, in un unico momento di fruizione passiva (e poco impegnativa).

Video “Commerciali” di Prodotto

.

Grazie alla nostra collaborazione con Mediaworld, nei primi anni 2000, siamo stati i primi sul web a sviluppare video-prodotti per l’e-commerce. Il video-prodotto nasce per creare una situazione di vendita con l’utente dell’e-commerce (surrogando l’esperienza di acquisto che l’utente avrebbe avuto in un negozio fisico). Chi è interessato all’acquisto in pochi minuti deve ricevere tutte le informazioni necessarie sulle qualità del prodotto. La sua applicazione non si limita al supporto degli e-commerce, ma in generale in ogni situazione in cui un prospect deve tramutarsi in un cliente.

Video Tutorial o “How To” Video

.

I video tutorial possono avere più applicazioni. In questo caso riportato si mostra come possano perfino essere parte di un format televisivo e non solamente un supporto tecnico ad un prodotto o un servizio. La necessità di utilizzare gli How To Video nasce dall’universalità e dalla massima fruibilità dello strumento. E lo strumento è tanto più utile quanto più grande è la distanza tra la conoscenza “percepita” dei propri prodotti e servizi e quella “reale”. I video tutorial sono molto utilizzati sia in ambito B2C che B2B e possono essere lo strumento principale su cui centrare una video strategy di prodotti e servizi.

Video “Spot” per Tv e Web

.

La fruizione di video spot sul web sta superando per quantità e qualità quella televisiva. Le campagne spot su Google e Youtube, su Facebook, su Snapchat, o casi editoriali come BuzzFeed mostrano l’interesse strategico degli inserzionisti nell’ampliare al web ogni campagna pubblicitaria prodotta per la televisione. Il web peraltro offre la possibilità di fare dei test, di poter monitorare i risultati, di poter pianificare anche attività di remarketing.

Video “Eventi”

.

Organizziamo da anni live streaming, webinar B2B, regie multicamera, con servizi di ripresa e montaggio, per presentazioni, meeting, flash mob, esposizioni e fiere. L’evento è un momento di grande impatto e il video è lo strumento per aumentare la longevità di quell’impatto.

Chiamaci

info@orangenergy.com
Tel: +39 0226221967
Fax: +39 0270059957

Scrivici

Modulo Contatti
X

Uffici

Sede Milano:
Via Gilberto Levi, 48 – Sesto S.G. (MI)
Sede Toscana:
Via Genovesi, 30 – San Miniato (PI)