Perché a Facebook interessano tanto le tue Stories?

Di TheBot   |  

aprile 19, 2017   |  

Orange Blog   |  

Nessun commento

Home / Orange Blog / Perché a Facebook interessano tanto le tue Stories?

Perché a Facebook interessano tanto le tue Stories?

Abbiamo visto tutti che Facebook ha da poco introdotto le Stories, possiamo postare foto e video in tempo reale direttamente nella News Feed usando anche effetti divertenti.

Ricorda qualcosa?
Certamente: negli ultimi mesi Instagram, Messenger e WhatsApp hanno introdotto questa caratteristica ispirandosi a Snapchat. Adesso le Stories esistono su ben cinque Social diversi (quattro dei quali appartengono a Mr. Zuckerberg).

Perché Mr. Facebook è così interessato alle nostre Stories?

Le Stories sono facilissime da condividere

Postare su Facebook? scegli tra testo, foto o video e vai. Postare su Instagram? Scegli la foto, il filtro e condividi. Devi aggiungere una Storia? Solo un paio di tocchi e hai fatto. E’ terribilmente facile condividere la tua vita. Per i Social Network, semplificare il modo di condividere la nostra vita, è sempre stata la questione più importante: più diventa facile condividere, più le persone lo fanno.                                                                                                 stories 2

E questo funziona. Appena cinque mesi dopo l’introduzione delle Stories su Instagram, oltre 150 milioni di persone postavano le loro Stories ogni giorno. Un numero enorme, in parte dato dalla posizione strategica: posizionate in alto sopra i post, è quasi inevitabile non “sbirciare” cosa fanno i nostri amici.

Instagram Advertising: la pubblicità a tutto schermo

La pubblicità sui Social Network sta piano piano perdendo il suo valore, perchè quando appare tra i post, gli utenti tendono a ignorarla sempre di più. Ma c’è una speranza. E questa speranza si chiama Full Screen Ads. Tra le Stories dei nostri amici, appaiono improvvisamente degli annunci “a tutto schermo” e sono impossibili da ignorare, anche se per pochi secondi, siamo costretti a guardarli. E’ il sogno di ogni pubblicitario, e anche se Messenger Day introduce gli annunci gratis, Instagram ha introdotto la Full Screen Ads soltanto dopo un paio di mesi.

stories

Storie, ovunque

Tra non molto, le Stories saranno praticamente ovunque, e i motivi sono validi:

1 E’ un modo perfetto per mostrare il contenuto a milioni di persone

2 E’ un modo molto valido e molto facile da pianificare

Sempre più aziende stanno sperimentando questa nuova forma di Content Advertising. E se non sei un fan del Fun Screen Advertising, per te il futuro, sarà “pretty black”.

 

Articolo originale: www.medium.com
Traduzione: Giuditta Belluomini

Condividi :-