Agenzia Pubblicitaria Milano, Italia

Di TheBot   |  

ottobre 03, 2013   |  

Orange Blog   |  

Nessun commento

Home / Orange Blog / Agenzia Pubblicitaria Milano, Italia

Agenzia Pubblicitaria Milano, Italia

Agenzia Pubblicitaria Milano – Orange Energy Communication srl è ormai da anni nel mercato della pubblicità, ha visto (e vissuto) le trasformazioni profonde del suo linguaggio negli ultimi anni ed ha sempre garantito ai suoi Clienti esperienza, competenza e qualità. Oltre che grandi ritorni economici dai propri investimenti.

Ma cosa fa un’Agenzia Pubblicitaria? O meglio, cosa dovrebbe fare un’Agenzia Pubblicitaria? Siamo assolutamente sicuri che l’attuale pubblicità risponda alle esigenze del mercato e dei Clienti?
(continua… Agenzia Pubblicitaria Milano)
Agenzia Pubblicitaria Milano

L’avanguardia dell’Agenzia Pubblicitaria

(segue… Agenzia Pubblicitaria Milano)
Partiamo da un punto semplice, cioè dalla definizione di Wikipedia.

Nel testo si fa distinzione tra Agenzia Pubblicitaria che produce pubblicità above the line e Agenzia Pubblicitaria specializzata e che produce pubblicità below the line.

In tutta sincerità questa dicotomia a mio avviso è sorpassata. Non solo perché un progetto di comunicazione ben curato dovrebbe poter prevedere indistintamente azioni integrate su più fronti, ma per il semplice fatto che ormai lo stesso spot, lo stesso identico contenuto prodotto dall’agenzia pubblicitaria, può (deve) essere riprodotto su un numero di piattaforme di comunicazione talmente eterogeneo da rendere ogni categorizzazione un bel ricordo dei tempi che furono.

Altra considerazione da fare, rispetto alle parole di Wikipedia, è quella sugli organigrammi societari. Ma forse è di poco interesse per il lettore. Rimaniamo in ambito comunicazione, e nello specifico nell’alveo delle competenze di un’agenzia pubblicitaria.

Non voglio tirarla per le lunghe, ma l’idea che mi sono fatto oggi su quella pagina di Wikipedia (leggetela, mi raccomando) è che pure l’ambiente delle agenzie pubblicitarie, che dovrebbe essere all’avanguardia, sta segnando il passo con le rivoluzioni e non le sta affatto cavalcando.

Per accondiscendenza, forse, nei confronti di un Cliente che non è (giustamente) interessato ad approfondire e che qualcuno pensa solo e semplicemente a come spennare.

The Bot

Condividi :-