I LIKE ITALY

Cliente: Progetto interno
Progetto: Portale settoriale
Inizio: 2010
Fine: 2012
I-like-italy-2
I-like-italy-3
I-like-italy-4
I-like-italy-5
I-like-italy-6
I-like-italy-7
I-like-italy-8
I-like-italy-1

Raggiungimento Obiettivi

Soddisfazione del Cliente

Rispetto dei Tempi di Consegna

Contesto

Orange Energy Communication ha sempre provato a differenziare la propria offerta di comunicazione rispetto ai concorrenti, andando a creare e ad offrire nuove opportunità di business e di pubblicità ai propri Clienti. Nel 2010, preso atto del sempre maggior carattere “glocal” delle aziende in portfolio Orange, nasce in partnership con Food Company srl, adesso con Wellfarma, il portale I LIKE ITALY – Food, Wellness & Relax.

Progetto

Promuovere l’eccellenza italiana in ogni settore, contando sul traino del settore turistico ed enogastronomico. Creare quindi nuovi spazi di informazione e di promozione per una clientela trasversale in cerca di un’utenza ben definita, non solo italiana.

E-Commerce e Turismo

Alcune aziende in Portfolio Orange hanno beneficiato anche dello spazio e-commerce e dello spazio turismo per aumentare la visibilità dei propri prodotti e servizi. Non solo, il portale ha permesso all’Agenzia di poter offrire uno strumento di business anche a nuovi clienti nel settore turismo ed enogastronomico, soprattutto sul territorio toscano, vista l’enorme richiesta proveniente dai paesi di lingua anglofona per i prodotti e le attività ricettive della Toscana.

Spazi gratuiti per le aziende in portfolio

Le aziende in portfolio Orange Energy Communication possono usufruire dello strumento I Like Italy in vari modi. Con enormi agevolazioni rispetto ai comuni inserzionisti. Dalla libertà di pubblicazione di publiredazionali, fino all’occupazione gratuita degli spazi pubblicitari invenduti.

Obiettivi Raggiunti

I Like Italy è ancora in fase Beta e il portale è solo una parte dell’intero progetto che l’Agenzia sta sviluppando con passione dal 2010.

Premesso questo, possiamo già dire che con I Like Italy l’agenzia si è dotata di uno strumento strategico per migliorare l’offerta di servizi per le proprie aziende in portfolio e per l’acquisizione di nuove aziende. In particolar modo quelle aziende che stanno operando sul mercato nazionale e internazionale con una logica glocale.

Nuove aziende in portfolio grazie allo strumento I Like Italy: 18 (in continuo aggiornamento)

Testimonianza

-