GILBARCO VEEDER-ROOT

Costruire una strategia di comunicazione

Cliente: Gilbarco Veeder-Root
Progetto: Strategia di comunicazione
Inizio: 2016
Fine: in corso
slidgilbarco

Raggiungimento Obiettivi

Soddisfazione del Cliente

Rispetto dei Tempi di Consegna

Azienda

Gilbarco Veeder-Root è parte di Fortive ed è leader nel settore nella fornitura di stazioni di servizio.

Target

Il target di mercato sono le stazioni di servizio, e in esse si distinguono tre profili distinti di clienti per Gilbarco Italia:

  • Le grandi compagnie petrolifere e le loro stazioni di servizio
  • Gi imprenditori proprietari delle proprie stazioni di servizio
  • I manutentori/tecnici/rivenditori dei loro prodotti e servizi

Contesto

Gilbarco s.r.l. è parte di Gilbarco Veeder-Root, una multinazionale del settore che può vantare una grande e radicata storia italiana. Nessun concorrente di Gilbarco può vantare contemporaneamente il know-how italiano e la forza, la ricerca e lo sviluppo dei prodotti di un gruppo internazionale.

Esigenza di Comunicazione

Dei tre profili di clienti sopra descritti, Gilbarco ha evidenziato l’interesse strategico di rafforzare la propria comunicazione nei confronti di due di essi: gli imprenditori e i manutentori tecnici.

L'intervento di Orange Energy Communication

Ad oggi la strategia di comunicazione è stata ideata, elaborata e condivisa con il management di Gilbarco. I risultati sono già visibili sul nuovo sito web dell’azienda, in corso di realizzazione da parte dall’ottimo team di MM Informatica.

Testimonianza

La collaborazione con Orange Energy Communication è stata per Gilbarco l’occasione di una profonda riflessione sul come l’azienda stava comunicando all’esterno sia i valori dell’azienda che i prodotti e servizi. In Orange abbiamo trovato la professionalità di un partner serio, efficace e propositivo. Il lavoro svolto assieme e il clima di collaborazione è stato finora eccellente. Un sentito grazie per competenza e professionalità.

Dott. Marco Ibba
Italy Regulations and Networks Manager
Gilbarco s.r.l.