GADGETPER.IT

Cliente: Bergamo Wholesale Marketing – Bergamo
Progetto: Naming e sito web
Inizio: 2012
Fine: 2013
gadget-1
gadget-2
gadget-5
gadget-3
gadget-4

Raggiungimento Obiettivi

Soddisfazione del Cliente

Rispetto dei Tempi di Consegna

Azienda

Bergamo Wholesale Marketing, azienda di commercio di prodotti della provincia di Bergamo.

Target

Chi ha bisogno di gadget personalizzati? Aziende, associazioni, enti, fiere, ma anche rivenditori, grossisti e dettaglianti per i propri clienti.

Contesto

Bergamo Wholesale Marketing negli anni ha sviluppato una forte expertise nelle tecniche di stampa su qualsiasi tipo di materiale. Questa esperienza, unita all’esperienza commerciale che li ha sempre visti rivolgersi alle categorie di rivenditori, piuttosto che al cliente finale, ha prodotto l’esigenza di creare GadgetPer.it che è un e-commerce a più livelli di utenza, che si rivolge quindi non solo al cliente finale ma anche a 5 categorie di rivenditori e commercianti convenzionati con l’azienda ed ha una sezione esclusivamente dedicata alla vendita a stock.

Esigenza di Comunicazione

La prima esigenza di comunicazione è quella di entrare a pieno titolo nel mercato online dei gadget personalizzati, rinforzando e facilitando contestualmente il contatto con i clienti storici dell’azienda (grossisti e rivenditori). Il sito infatti crea ben 5 listini per 5 tipologie di utenza e prevede anche offerte speciali dedicate. La seconda esigenza, più tecnica, era quella di creare una piattaforma capace di sostenere l’incredibile numero di variabili che la stampa personalizzata necessita di elaborare per offrire un servizio all’altezza. Il risultato finale, Gadgetper.it è attualmente, senza ombra di dubbio, il più completo sito di oggettistica personalizzabile presente sul mercato online italiano.

A queste esigenze di comunicazione si somma anche la necessità di individuare un posizionamento di marketing del sito, a partire dal nome e dal logo.

Obiettivi Raggiunti

Il nome GadgetPer, il Logo, il posizionamento, la grafica, e la realizzazione tecnica del sito sono il risultato più evidente. Il sito è stato rilasciato con una ottimizzazione SEO di base (come tutti i nostri siti, del resto) e con un forte sforzo di assistenza SEO per il Cliente nell’inserimento prodotti.

Testimonianza

-