DIFIRENZE

Comunicazione a 360°

Progetto: Comunicazione 360°
Inizio: 2007
Fine: in corso
difirenze
Difirenze3
Difirenze4
Difirenze2

Raggiungimento Obiettivi

Soddisfazione del Cliente

Rispetto dei Tempi di Consegna

Azienda

Investment Trust s.r.l. è l’azienda proprietaria di due bellissimi Bed & Breakfast di lusso nel cuore di Firenze, uno – Il Salotto di Firenze – in Via Roma, ad angolo con Piazza del Duomo e l’altro – La Signoria di Firenze – nella storica Via Calimaruzza, che si affaccia su Piazza della Signoria.

Logo studio e Corporate Identity

In principio fu il logo studio. Un logo da declinare in bianco e nero, da declinare a un colore, per serigrafie, incisioni, targhe, ricami e ogni singola esigenza per poter dare un brand ad ogni elemento dei B&B, dagli asciugamani ai tovaglioli, dai bicchieri ai blocchi e penne.

Contesto e Obiettivi

Il contesto del settore dell’hospitality in Italia e nel Mondo in questi anni è molto cambiato, e con esso sono cambiate anche le abitudini di soggiorno e di viaggio delle persone, di conseguenza gli obiettivi di comunicazione che abbiamo perseguito in questi anni sono stati molteplici. Nei primi anni abbiamo perseguito obiettivi di SEO, con risultati anche importanti, negli ultimi mesi invece la priorità è andata al ringiovanimento e la semplificazione dell’immagine (e del sito web) delle strutture, per poter aiutare nella scelta gli utenti OTA (Le Online Travel Agency, come Booking.com) e possibilmente per portarli a prenotare direttamente sul sito web con pochi click.

Le Soluzioni

Era necessario stravolgere il linguaggio web, basato sul vecchio (e, all’epoca giusto) assunto che i badge delle OTA fossero garanzia di qualità e che il SEO, e quindi anche la quantità di testo necessario per ottenere buoni risultati, fosse prioritario. Accanto a queste esigenze avevamo poi l’esigenza di far diventare il sito full responsive, vista la sempre crescente quantità di domanda hospitality da mobile. Questi obiettivi, ringiovanire, semplificare e concorrere parzialmente con le OTA, hanno portato alla scelta nel 2015 di unire i due vecchi siti web esistenti in un unico sito www.difirenze.eu, senza rinunciare alle due specificità ilsalotto.difirenze.eu e lasignoria.difirenze.eu. Siti naturalmente responsive, informativi, descrittivi e capaci di portare a prenotazione la camera in 4 click reali.