ALLEVAMENTO DEL CALAMIDORO

Cliente: Allevamento del Calamidoro
Progetto: Sito web e social media
Inizio: 2012
Fine: in corso
allevamento-del-calamidoro-1
allevamento-del-calamidoro-2
allevamento-del-calamidoro-3
allevamento-del-calamidoro-4
allevamento-del-calamidoro-5

Raggiungimento Obiettivi

Soddisfazione del Cliente

Rispetto dei Tempi di Consegna

Azienda

L’Allevamento del Calamidoro è un allevamento di cani di razza Whippet a Fauglia, nella provincia pisana.

Target

Amanti degli animali in generale e dei cani di razza Whippet in particolare.

Contesto

La razza di cani Whippet è molto apprezzata, perché docile, affettuosa e perfetta per tutte le famiglie, anche con bambini piccoli. Come ogni razza di pregio l’allevamento deve seguire precise norme a tutela della salute e della genuinità del pedegree.

Esigenza di Comunicazione

La razza di cani Whippet è molto conosciuta dagli addetti ai lavori ma è il classico esempio di mercato di nicchia irregolarmente sparso sul territorio, locale e nazionale. Il sito web pertanto è lo strumento di comunicazione ideale per raggiungere il mercato di riferimento, ma è anche lo strumento ideale per poter seguire, suggerire e accompagnare i nuovi padroni nella nuova avventura con il proprio cucciolo. Per questa ragione il sito è dotato anche di un forum privato direttamente amministrato dal titolare dell’allevamento.

Obiettivi Raggiunti

Il sito ha colto pienamente le soddisfazioni del Cliente ed è stato rilasciato con una ottimizzazione SEO di base (come tutti i nostri siti, del resto), di cui dovremmo vedere i risultati da settembre 2012. Il forum aprirà al pubblico nell’autunno 2012, per poter fornire anche un servizio di informazione per chi si avvicina alla razza Whippet con curiosità.
Sito web: www.whippet-delcalamidoro.com

Testimonianza

-