A TERRA

Cliente: A Terra
Progetto: Sito E-Commerce
Inizio: 2012
Fine: 2015
a-terra-1
a-terra-2
a-terra-3

Raggiungimento Obiettivi

Soddisfazione del Cliente

Rispetto dei Tempi di Consegna

Azienda

A Terra si occupa principalmente di: produzione di pasta secca artigianale di alta qualità; Consegna porta a porta prodotti freschi e prodotti secchi; Commercializzazione on-line prodotti bio e prodotti di qualità del territorio; Vendita nel proprio negozio di prodotti bio e di qualità del territorio freschi e secchi.

Target

A Terra non è solo un progetto di ecommerce di prodotti FOOD, ma un progetto imprenditoriale misto offline-online basato su un modello distributivo multiplo. Il sito infatti sta creando una rete di venditori e di distribuzione porta-a-porta. Il target può essere il privato cittadino, singolo o associato in gruppi d’acquisto.

Contesto

L’acquisto online dei prodotti Food è ancora un territorio di frontiera, un mercato ancora poco sviluppato e poco maturo e dominato dalla vendita diretta, di piccoli esercenti o grandi distributori. In questo contesto A Terra si pone come versione più ibrida di un normale e-commerce, in cui l’idea di fondo è di riunire e aprire la vendita a molti piccoli produttori e punti vendita locali. Un e-commerce hub, riferimento per molti operatori di settore.

Esigenza di Comunicazione

La filosofia di A Terra è quella di offrire prodotti di qualità superiore, a beneficio dei palati, della salute, della natura. Questa filosofia deve essere comunicata ad una molteplicità di soggetti:

Consumatori privati
Gruppi d’acquisto
Produttori locali
Distributori locali, negozianti

Obiettivi Raggiunti

Operazione conclusa: Nuovo sito web online.
Strategia: Realizzare un posizionamento fondato sulle distinzioni rispetto ai siti internet della concorrenza.
Risultato: www.aterra.it

Testimonianza

-